Boardgame’s Anatomy: casualità e determinismo nel gioco da tavolo.

Quello che normalmente si conosce del gioco da tavolo non è altro che la classica “punta dell’iceberg”. La verità è che ci troviamo di...
Stone age sfondo

Mille buoni motivi per rispolverare…Stone age

Questa volta per la rubrica “Rispolveriamo” ci occupiamo di un titolo che ha ormai più di 10 anni ma che rappresenta una pietra miliare...
gioco da tavolo

Tipologie di players e come riconoscerli. Riflessione semiseria sul mondo nerd.

L'estate si sa è sinonimo di relax, spensieratezza e leggerezza. Tra una recensione e un'anteprima mondo play vi proporrà quindi un articolo "soft" nel quale fare insieme...
let'splay

Let’s play: la webcomic sulla crescita personale di Sam Young…e non solo.

Play Mondo continua il suo viaggio nell'universo delle webseries. Questa volta parliamo di come si possa perdere la fiducia in se stessi per "troppo...
Jerusalem sfondo

Mille buoni motivi per rispolverare…Jerusalem

Play Mondo torna in soffitta alla ricerca di qualche cimelio impolverato. Questa volta siamo inciampati su di un titolo che festeggia ben 10 anni...
Boardgame e app

Board(video)game: il futuro è questo?

La nostra è una generazione “Smart”. Una generazione in cui sembra che tutto debba per forza passare attraverso quello che un tempo veniva...
copertina articolo mensile consigli per gli acquisti.

Cosa mettere nel carrello: Febbraio

I consigli fumettosi di Mondo Play per gli acquisti di Febbraio!
cropped-Harleen-DC-Black-Label-Comic

Harleen, la nascita dell’ossessione

Il nuovo lavoro di Stjepan Sejic Stjepan Sejic, illustratore e scrittore Croato, ci propone una sua nuova opera con protagonista Harley Quiin. Noi di Play...
Puerto rico

Mille buoni motivi per rispolverare…Puerto Rico

Questa volta la vecchia soffitta polverosa della redazione di Play Mondo ci ripropone un altro classico senza tempo: Puerto Rico. Pronti a colonizzare l'isola...

Boardgame’s Anatomy: parametri di fruibilità del gioco da tavolo

Anche nel mondo ludico, proporre una buona idea non è sufficiente per decretare il successo (anche commerciale) di un gioco da tavolo. Nel ...