Eh non c’è nulla da fare: forse Daniele Tascini sta diventando uno dei miei autori preferiti! Dopo aver rispolverato Sulle tracce di Marco Polo, andiamo a scoprire uno degli ultimi lavori dall’autore, questa volta affiancato da Federico Pierlorenzi.
Da poco conclusa con successo la campagna di crowfounding sulla piattaforma Giochistarter di Giochix, in Trismegistus: the ultimate formula, vestiremo i panni di alchimisti. Il nostro compito sarà quello di trasmutare i metalli e ottenere la formula definitiva che ci porterà alla vittoria.
Il gioco si ispira ad Ermete Trismegisto, un personaggio leggendario venerato come maestro del sapere, grazie ai suoi scritti contenenti incantesimi e preparati alchemici.
Stando alle indiscrezioni il sistema di gioco sarà un mix tra carte e dadi (questi ultimi presenti nella maggior parte dei suoi giochi). La partita dure tre turni ed ognuna di esse contiene 4 fasi: draft, azioni, reazioni e pulizia del laboratorio. La fase di reazione mi incuriosice particolarmente: potrebbe aumentare il livello di strategia nello svolgimento del gioco.
Per i backers di Trismegistus la spedizione è prevista per Febbraio 2020, mentre la versione retail sarà distribuita ad Aprile 2020. Aspettiamo con ansia!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: