Annunciato quasi in sordina il gioco da tavola del famosissimo franchise Elder Scrolls, che sarà ambientato nel mondo di Tamriel, e più precisamente ai tempi di Skyrim

Poche informazioni, molto hype

Non sappiamo ancora molto riguardo questo titolo che, almeno per me, è da cerchio rosso sottolineato, da amante della saga quale sono. Le uniche informazioni che Modiphius ha rilasciato sono che il gioco sarà un miniatures game con resine da 32mm, e che sarà rispettata storia e ambientazione del quinto capitolo della saga.

Scritto da Mark Latham, autore di titoli di livello, The Walking Dead: all out war e Harry Potter: miniatures game tra gli altri, il gioco riprende le meccaniche di Fallout Wasteland Warfare, e ne implementa la storia ed il flow in modo da essere perfettamente congeniale al mondo di Skyrim.

Call to Arms: Il Dragonborn in vendita in anteprima

Bello solo a vedersi?

L’editore, come già detto, ha rilasciato pochissime informazioni a riguardo, facendo trapelare che avremo la possibilità di prendere il comando di un Dragonborn e di affrontare i livelli in maniera cooperativa, competitiva o, udite udite, in solitaria. Lo starter set prevede soltanto una modalità 2 giocatori (o solitario), in cui prenderemo le parti di una delle due fazioni del videogioco, i Manto della Tempesta o gli Imperiali. Esploreremo così il mondo di Tamriel, ripulendo caverne, combattendo in castelli in rovina e nelle lande norrene, il tutto gestito da un “mazzo storia”.

Pare ci sarà anche la possibilità di conquistare i forti e stabilire li il nostro avamposto

E’ già attiva la prevendita per il primo personaggio, ad un prezzo intorno ai 20€, e sono state già confermate varie espansioni come elementi scenografici, personaggi, monete in metallo e molto altro!

Seguiremo per voi l’andamento del gioco e delle sue varie uscite! Al prossimo aggiornamento

David "Dave 2306" Sugoni
Figlio dell’era Dungeons & Dragons, mi avvicino molto presto ai giochi di ruolo e ai giochi da tavola, dei quali divento giocatore “leggermente” appassionato, contando una collezione di circa 1000 titoli. Ancora oggi per mia madre gioco “coi soldatini, i pupazzetti e le cartine”! Padre di un futuro nerd di 5 anni e marito di una giocatrice più appassionata di me