Pacific Rim: Extinction. In arrivo il miniatures game

Per gli appassionati della serie di film e per gli amanti dei giochi di miniature, arriva a Settembre lo starter set di questo miniatures game targato River Horse! Questa è l’anteprima targata Mondo Play

Pacific Rim – Panoramica componenti

Dopo un passaggio su Kickstarter, dove ha raggiunto cifre invidiabili, arriva finalmente la versione retail di Pacific Rim, gioco che ci porterà a prendere in mano le sorti di una delle due fazioni, Kaiju e Jaeger.

Pacific Rim – miniatura del Saber Athena

Quello che salta subito all’occhio è sicuramente il fatto che le miniature saranno “prepainted” (già dipinte NdR), cosa che sicuramente scontenterà gli appassionati di pittura, ma che farà felici tutti coloro che amano una miniatura ben dipinta ma che hanno poca manualità col pennellino; devo dire infatti che i dettagli non sono affatto male, bel colpo River Horse!

“Per combattere i mostri, abbiamo creato dei mostri a nostra volta.” 


RALEIGH BECKET – Charlie Hunnam


Gameplay

Pacific Rim offrirà due modalità di gioco ben definite: la “Quick play” e la “Constructed battle“. Nella prima, come suggerisce il nome, potremo giocare subito, dopo un setup molto veloce, usando soltanto una parte di carte abilità. Nella seconda invece, il gioco si farà più duro! I Kaiju pescheranno un obiettivo segreto, e formeranno la loro “forza di invasione”, data dal numero di miniature ed abilità coinvolte, dopodiché gli Jaeger formeranno la forza di difesa, che sarà pari o inferiore al doppio della forza dei Kaiju.

Pacific Rim – anatomia carte abilità

Ogni giocatore avrà quindi un pool di carte abilità che potrà giocare nel suo turno per combattere l’avversario e che (e qui la vera particolarità del gioco) serviranno ad identificare il tipo di danno una volta colpiti: Infatti, dopo aver subito il colpo, l’avversario pescherà una carta casuale dalla nostra mano e leggerà la sezione “damage“, che indicherà non solo la parte colpita ma anche le conseguenze del colpo stesso

Come già scritto questo titolo vedrà luce a settembre, con lo starter set, che conterrà due miniature e tutto il necessario per iniziare a giocare. Sono però già in cantiere e annunciate due espansioni, una per fazione. Discorso a parte per chi ha partecipato al Kickstarter, che si vedrà recapitate a casa una miriade di miniature ed espansioni “esclusive”

Restate sintonizzati per la prova su strada di settembre, quando scriveremo anche una recensione più dettagliata



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche: