La Bonelli, in quello che sembra un evolversi continuo, presenterà nell’edizione di quest’anno di Lucca Comics & Games, un gioco di carte, in collaborazione con Pendragon Game Studio, che avrà come protagonisti i Bonelli Kids.
Chi sono i Bonelli Kids?
Partiamo dagli autori: Alfredo Castelli, Sergio Masperi & Tino Adamo, coadiuvati dai disegni da Luca Bertelé, dai colori di Manuela Nerolini e dal lettering di Marina Sanfelice.
I Bonelli Kids non sono altro che un gruppo di ragazzi che adora i fumetti Bonelliani, portano i nomi dei loro eroi preferiti, si vestono come loro e si sono riuniti in un Club esclusivo.
Per far parte di questo Club, non basta fare quanto descritto sopra, ma bisogna rispettare le caratteristiche psicologiche e fisiche dei singoli personaggi. A scegliere se si è idonei o meno c’èun disegnatore, Art, aiutato dal suo assistente canino Kirby. Il club conta già undici iscritti.
Il gioco
Lo troverete in anteprima come detto a Lucca, negli stand Bonelli e Pendragon e in seguito nei negozi specializzati e negli shop online delle due case. La meccanica di gioco creata da Luca Bellini & Luca Borsa vedrà sfidarsi senza esclusione di colpi le versioni Kids di Zagor e Martin Mistère.
I disegni sono sempre di Bertelé, che ha realizzato alcune carte rare inserite casualmente nelle scatole e due che verranno vendute nel primo Bonelli Kids Magazine in vendita in edicola dal 28 Ottobre.
Non ci resta quindi che aspettare la manifestazione per avere qualche informazione aggiuntiva, e se ci metteremo le mani sopra, ve lo recensiremo in stile Mondo Play!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: