Eh non c’è nulla da fare: forse Daniele Tascini sta diventando uno dei miei autori preferiti! Dopo aver rispolverato Sulle tracce di Marco Polo, andiamo a scoprire uno degli ultimi lavori dall’autore, questa volta affiancato da Federico Pierlorenzi.
Da poco conclusa con successo la campagna di crowfounding sulla piattaforma Giochistarter di Giochix, in Trismegistus: the ultimate formula, vestiremo i panni di alchimisti. Il nostro compito sarà quello di trasmutare i metalli e ottenere la formula definitiva che ci porterà alla vittoria.
Il gioco si ispira ad Ermete Trismegisto, un personaggio leggendario venerato come maestro del sapere, grazie ai suoi scritti contenenti incantesimi e preparati alchemici.
Stando alle indiscrezioni il sistema di gioco sarà un mix tra carte e dadi (questi ultimi presenti nella maggior parte dei suoi giochi). La partita dure tre turni ed ognuna di esse contiene 4 fasi: draft, azioni, reazioni e pulizia del laboratorio. La fase di reazione mi incuriosice particolarmente: potrebbe aumentare il livello di strategia nello svolgimento del gioco.
Per i backers di Trismegistus la spedizione è prevista per Febbraio 2020, mentre la versione retail sarà distribuita ad Aprile 2020. Aspettiamo con ansia!
Venti e uno... Venti e due... Venti eeee TRE! Aggiudicato! Parlando di aste, spesso si…
Si avvicina quel periodo dell'anno in cui scegliere cosa giocare o cosa regalare ai nostri…
Manca poco meno di un mese all'inizio della Fiera del gioco in scatola più grande…
Il racconto della prima edizione del Civitonix, tra dubbi, incertezze, paure e tanta, tanta determinazione…
Una chiacchierata con l'amico e Presidente della TdG di Civita Castellana, Dave Sugoni: tra passato,…
Anche nel mondo ludico, proporre una buona idea non è sufficiente per decretare il successo…