Alta, formosa, atletica, pelle bianchissima, capelli candidi, occhi senza vita e labbra carnose….Chi sarà questa misteriosa donna?
Ebbene, amici di Playmoondo, oggi andiamo a “resuscitare” un personaggio dal passato. Lady Death! Per chi non la conoscesse preparatevi a seguire questa fantastica Bad-Girl, nata dalla matita di Brian Pulido.
Il personaggio di Lady Death fa la sua prima apparizione nella serie Evil Ernie pubblicata dalla Chaos comics nel 1991.
Originariamente nasce come allucinazione di Ernie Fairchild, noto poi come Evil Ernie, ragazzo dotato della peculiare abilità di manipolare la realtà tramite i suoi disegni.
Mano mano che la sua vita diventa più dura e spietata i suoi poteri crescono, al punto che riesce a vedere intorno a lui apparizioni e creature, tra cui la bella Lady Death, che gli giura amore eterno in cambio di un piccolo favore….la morte di ogni forma di vita sulla terra.
Lady Death nasce come “musa ispiratrice” per la mania omicida di Ernie, tuttavia il suo destino non si limita a questo: il personaggio ottiene diverse pubblicazioni a suo nome dal 1994 al 2018 e persino un film animato della sua guerra all’inferno.
Colleziona cross-over con altri famosi personaggi, serie di illustrazioni Pin Up e arriva addirittura al 39 esimo posto della classifica dei 100 personaggi comics più sexy” secondo la Comics Buyer’s Guide.
La giovane Hope (così si chiama in realtà Lady Death) nasce in Svezia in epoca medievale da una nobile famiglia e almeno inizialmente vive una vita serena ed agiata, finché non fa una terribile scoperta.
Mentre sua madre infatti era una pia donna cattolica il padre, un discendente degli angeli che si ribellarono a Dio, faceva rituali demoniaci.
Morta sua madre fu costretta a vivere con il padre e ad assistere impotente agli atti scellerati e crudeli di quest’ultimo verso gli abitanti del loro villaggio finché avvenne una rivolta e il castello venne preso d’assalto.
Il padre, per salvarsi la vita, evocò un demone e riuscì a scappare. Gli abitanti accusarono di stregoneria Hope e la misero a bruciare sul rogo. La giovane finì niente meno che all’inferno, ritrovandosi in mezzo ad una guerra civile tra Lucifero e alcuni demoni ribelli.
L’Inferno la corruppe definitivamente. Si alleo con i Ribelli e li portò alla vittoria contro Lucifero, che prima di essere sconfitto la maledì: ella non avrebbe potuto più tornare sulla Terra fino a quando ci fosse stata vita sul pianeta.
Ora a capo dell’inferno i demoni la vedono come l’avatar dell’apocalisse, il generale che guiderà l’inferno contro le forze del paradiso.
Andiamo oltre la lettura, scopriamo (eheheheheeh) il personaggio.
Lady Death non scherza, ha una serie di poteri niente male come il teletrasporto , l’immortalità, capacità curative, mutaforma, volo, telecinesi, controllo degli elementi, forza sovrannaturale e velocità sovrannaturale.
Inoltre brandisce con estrema efficacia la sua spada Deathbringer, forgiata direttamente all’inferno.
Ha affrontato diverse creature di notevole potenza nel corso delle sue pubblicazioni: tra i suoi scontri abbiamo la Witchblade, War angel, Lucifero e una serie di personaggi sempre nell’ambito di entità divine e demoniache.
Insomma non è una donna che ci va leggera, decisamente un peso massimo nel mondo a fumetti. Nelle varie pubblicazioni e apparizioni il marchio è lo stesso: pelle e capelli bianchi, spada al fianco e il suo ritorno significa la morte di ogni cosa.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Venti e uno... Venti e due... Venti eeee TRE! Aggiudicato! Parlando di aste, spesso si…
Si avvicina quel periodo dell'anno in cui scegliere cosa giocare o cosa regalare ai nostri…
Manca poco meno di un mese all'inizio della Fiera del gioco in scatola più grande…
Il racconto della prima edizione del Civitonix, tra dubbi, incertezze, paure e tanta, tanta determinazione…
Una chiacchierata con l'amico e Presidente della TdG di Civita Castellana, Dave Sugoni: tra passato,…
Anche nel mondo ludico, proporre una buona idea non è sufficiente per decretare il successo…