Questo mese Play mondo vi tenta con una lettura “calda” e sexy, dove si esplorerà il limite tra fiducia ed abbandono, dominio e controllo…Sunstone è un fumetto particolare dove viene approfondito il lato psicologico, oltre che erotico della pratica del Bondage. Vi abbiamo incuriosito? Seguiteci in questo viaggio allora!
Sunstone è un fumetto commedia romantica ed erotica per adulti creato da Stjepan Sejic e pubblicato la prima volta nel 2011 su Deviantart.
La serie racconta della storia di Allison e Lisa. Allison è una programmatrice freelancer con una passione segreta, il bondage, Lisa invece è una cameriera con una passione per la scrittura, passione che sfoga scrivendo storie online, ed anche lei ha una grande curiosità per la pratica del bondage.
Le due entrano in contatto tramite internet e dopo mesi passati a chattare decidono di incontrarsi e di soddisfare la loro reciproca passione repressa.
Nei cinque volumi che seguono vedremo nascere il loro rapporto, che si svilupperà tra le insidie del dubbio, della vergogna e dell’amicizia fino a concludersi con un colpo di scena finale.
Ho apprezzato molto le curve e le sfaccettature del rapporto, gli alti e bassi e le paure che nascevano tra le due.
Ho iniziato a leggere Sunstone su Deviantart, piccole pagine della storia e mi ha subito rapito.
Sia per i disegni ma sopratutto per i personaggi: Allison e Lisa non sono solo due belle ragazze che “ci danno dentro” ma sono persone con i loro dubbi e i loro desideri: anche se non mancano le scene di nudo il fumetto non è mai volgare o eccessivo.
Il fumetto, principalmente, si concentra sulla psicologia delle due. Da un lato Allison, ragazza nerd e solitaria con un ristrettissimo gruppo di amici e con un peso sulla coscienza. Riesce a liberarsi dalla sua timidezza e goffaggine solo quando prende in mano la maschera della dominatrice, allora diventa sicura di se e autoritaria.
Dall’altro lato Lisa, ragazza amante della letteratura e delle storie che nasconde i suoi desideri, che si libera del senso di vergogna quando diventa la sottomessa di Allison.
Generalmente la pratica del bondage non è vista di buon occhio dal pubblico. Il fumetto cerca di spiegare il suo significato più profondo.
Si tratta di instaurare un rapporto di fiducia reciproca tra i partner, dove il dominatore impara a conoscere i limiti e il corpo del partner e il sottomesso si abbandona completamente nelle mani dell’altro.
La storia racconta il tipo di legame che si forma tra i due partecipanti, di come nasca e si sviluppi nel tempo.
Sunstone è una bella serie da tenere in libreria, ironica, divertente, psicologica e sexy. Vi terrà incollati alla lettura.
Anche se nasce come fumetto erotico il suo punto di forza è il carattere vibrante dei personaggi, che sono davvero umani con tutto ciò che comporta e non eroi sempre pronti a diventare lo scudo dei deboli.
Si tratta di quel tipo di fumetto in cui “ti avvicini per le tette e resti per i dialoghi”. Non leggetelo come se fosse un porno, c’è molto di più dentro. Vi consiglio “caldamente” di leggerlo, non ne resterete delusi.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Venti e uno... Venti e due... Venti eeee TRE! Aggiudicato! Parlando di aste, spesso si…
Si avvicina quel periodo dell'anno in cui scegliere cosa giocare o cosa regalare ai nostri…
Manca poco meno di un mese all'inizio della Fiera del gioco in scatola più grande…
Il racconto della prima edizione del Civitonix, tra dubbi, incertezze, paure e tanta, tanta determinazione…
Una chiacchierata con l'amico e Presidente della TdG di Civita Castellana, Dave Sugoni: tra passato,…
Anche nel mondo ludico, proporre una buona idea non è sufficiente per decretare il successo…