Stjepan Sejic, illustratore e scrittore Croato, ci propone una sua nuova opera con protagonista Harley Quiin. Noi di Play Mondo siamo andati “a fondo” della questione…
La nuova opera, divisa in 3 capitoli, ci racconta la storia di Harleen Quinzel, psichiatra, la cui missione è curare la violenza dei super criminali e promuovere la loro riabilitazione.
Harleen trova terreno fertile per le sue ricerche nel manicomio di Arkham, dove personaggi del calibro di Mr Freeze, Poison Ivy, Killer Croc e altri sono stati rinchiusi.
L’attenzione di Harley verrà in breve tempo catturata totalmente da uno in particolare: Joker! Lei crede di poterlo curare. Tutti gli altri dottori che hanno provato a risanarlo hanno fallito miseramente ma lei è convinta fermamente di poter arrivare a tirare fuori l’uomo dall’abisso in cui è sprofondato.
Non tutti conoscono da vicino il personaggio di Harley, ma tutti sicuramente l’hanno vista da qualche parte: Cosplay, videogiochi, fumetti, film e perfino accessori e vestiario con la sua faccia sorridente. Ma chi è Harley Quiin?
Harley nasce come personaggio nel 1993 nella serie animata Batman. Inizialmente rappresenta un personaggio secondario della serie ma pian piano diviene in tutto e per tutto una presenza costante di Gotham.
Ovunque ci sia il Joker c’è anche lei, non male considerando che doveva sparire in fretta dalla serie, senza dimenticare che il Joker è forse uno dei personaggi più amati di sempre.
La fidanzata di Joker cresce di popolarità nel corso degli anni talmente tanto da diventare uno dei personaggi femminili più famosi della DC comics.
Harleen Quinzel, vero nome di Harley Quiin, è una brillante psichiatra con un paziente molto particolare, il Joker.
Nessuno è mai riuscito ad aiutare il Joker, e tutti ci hanno rinunciato, ma lei non rinuncia, anzi, ne diventa ossessionata al punto da innamorarsi di lui, di fare qualsiasi cosa per lui.
Da promettente psichiatra a maniaca omicida la dottoressa Harleen indossa il costume e affianca Joker nelle sue follie anche se quest’ultimo non ricambierà mai il suo amore.
La vera relazione tra i due infatti non è come viene rappresentata nel famoso film Suicide squad: la realtà è fatta di abusi, violenze e continui tradimenti da parte di Joker, che usa senza troppa premura Harley come scudo umano persino contro Batman.
Il fumetto rappresenta un’opera che ci trasporta nel “prima del costume” della protagonista.
Una spirale che conduce la protagonista a divenire sempre più ossessionata dal suo paziente, con una profonda introspezione del personaggio: i suoi timori, le sue idee e le sue motivazioni.
Per chi vuole conoscere il personaggio in maniera più approfondita questo è un’ottimo punto di inizio. Per chi invece già conosce Harley vedrà la sua storia d’origine raccontata dal personaggio stesso, non come una storia narrata, ma come un ricordo in prima persona della stessa Harley.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Venti e uno... Venti e due... Venti eeee TRE! Aggiudicato! Parlando di aste, spesso si…
Si avvicina quel periodo dell'anno in cui scegliere cosa giocare o cosa regalare ai nostri…
Manca poco meno di un mese all'inizio della Fiera del gioco in scatola più grande…
Il racconto della prima edizione del Civitonix, tra dubbi, incertezze, paure e tanta, tanta determinazione…
Una chiacchierata con l'amico e Presidente della TdG di Civita Castellana, Dave Sugoni: tra passato,…
Anche nel mondo ludico, proporre una buona idea non è sufficiente per decretare il successo…